sabato 5 marzo 2016

Review/appello Aveeno Dermexa crema emolliente

Buonasera, cari lettori e care lettrici. Questo post riguarda ancora una dei miei marchi preferiti per la cura della pelle, Aveeno. Un marchio come questo, per me, ormai, con una pelle ultra sensibile, è davvero un marchio collaudato. Come avete letto nel post precedente, ho adorato la Crema Idratante Lenitiva della linea Skin Relief, perfetta per la mia tipologia di pellaccia.

Però, prima di questa crema (che tutt'ora sto continuando ad usare), ho utilizzato un'altra crema che, forse, ho adorato ancor di più della linea Skin Relief, ossia la linea Dermexa.

Come recita il sito ufficiale di Aveeno, la crema dovrebbe: "dare sollievo alla pelle estremamente secca, con essenza di Avena e Ceramidi, lenisce, aiuta a trattare la pelle estremamente secca, soggetta ad atopia e associata a prurito". Ho acquistato circa 6 mesi fa questa crema, utilizzata fino all'ultima goccia, proprio perchè la confezione diceva di alleviare il prurito che, purtroppo, affliggeva quella pelle a causa di un'irritazione.

La crema della linea Dermexa, rispetto a quella della linea Skin Relief, contiene, oltre all'avena colloidale, anche le Ceramidi che: "aiutano a migliorare le capacità della pelle di trattenere l'idratazione". Ha una formulazione ottima, proprio per chi soffre di alllergie.

Ho trovato questa crema fenomenale, ha una consistenza meravigliosa, si assorbe all'istante, lasciando la pelle elastica, forse anche più rispetto a quella della Skin Relief, dovuto al fatto che quella crema contiene burro di Karitè, ed è più "pesante".

Mi chiederete perchè non ho ricomprato quella crema, se ne sono così innamorata. Adesso vi svelo il mistero. Una volta terminato il mio tubetto di crema Dermexa (avevo acquistato la mia confezione in una Coop Salute di Roma), mi reco in un'altra qualsiasi farmacia ma purtroppo è impossibile trovarla. Neppure riordinarla. La mia farmacista di fiducia mi fa persino guardare il monitor degli ordini. La mia amata crema è assente dagli schermi.

Con questo posto voglio fare un appello alla mia amata Aveeno. Per la mia felicità, rifornite i vostri magazzini di questa crema, c'è una grande fan che la sta aspettando.

Voto: 9,9/10 (perchè un minimo di incertezza c'è sempre)
La ricompreresti?: Sì, se potessi, sì!
La consiglieresti?: Assolutamente sì, però sempre a persone che, come me, soffrono di allergie e irritazioni.

Alla prossima review,
S.

Fonte: Sito Ufficiale Aveeno

0 commenti:

Posta un commento

 

Dreamin' LA Template by Ipietoon Cute Blog Design and Waterpark Gambang