lunedì 13 febbraio 2012

Camomilla Schultz & Cien Haircare - Shampoo alla provitamina.

Dedicarsi all'ecobio è qualcosa di davvero complicato e serio. Non va mai preso alla leggera, non ci si butta a capofitto e non si può smettere di utilizzare i prodotti pieni di petrolati e zozzerie varie da un giorno all'altro. Bisogna procedere attraverso un cammino graduale di vera e propria disintossicazione.
Parlando della mia esperienza, quando ho cominciato a lasciare le schifezze da scaffale di supermercato i miei capelli e il mio viso in primis hanno avuto delle reazioni poco desiderate. Qualche capello cadeva in più, viso un po' più arrossato. Ma piano piano nel giro di poco tempo la mia pelle e i miei capelli hanno cominciato a sorridere in men che non si dica (e vi ringrazieranno!).

Volevo partire dalla recensione di alcuni shampoo. Io in questo luuungo cammino xP ho provato davvero tanti prodotti per i capelli. "Antica Erboristeria", "Cien" (Lidl) "Hello Baby" (Eurospin) "Schultz", e ovviamente con qualcuno mi sono trovata meglio, altri peggio. 

Due dei prodotti che voglio recensirvi oggi sono quelli che ho dovuto bocciare
Camomilla Schultz e Cien Haircare - Shampoo alla provitamina 

Lo shampoo Cien Haircare, come potremo vedere dall'inci, non è affatto da buttare (c'è di peggio in commercio)
Inquina un po' l'ambiente, qualche allergene del profumo, tutto sommato si può trovare un compromesso. Il suo problema però arriva al momento del lavaggio. I capelli appena lavati cadono a ciuffi, mentre li si pettina la stessa cosa: una strage. I capelli sono lisci e lucenti, ma già dopo il secondo giorno comincia a riaffiorare il sebo tra i nostri capelli.
Assolutamente bocciato e sconsigliato

Lo shampoo Camomilla Shultz è tipicamente ideato per chi ha i capelli molto chiari e vuole riavvivare i propri riflessi biondi. Fin qui tutto apposto, il suo lavoro lo fa.



Anche l'inci non è affatto male, anzi tra i migliori che io abbia mai visto da prodotto da scaffale.



Dopo due lavaggi effettuati con questo shampoo la mia pelle ha cominciato a desquamarsi completamente. Questo è un problema abbastanza fastidioso, perché provoca prurito, e anche imbarazzante. Uno shampoo non dovrebbe mai causare problemi, anzi dovrebbe curarli, non pensate?
Questo problema fastidioso è comparso anche ad una mia amica, che saluto tanto tanto e che mi accompagna in questo cammino dell'ecobio sin dall'inizio. Lei sa bene chi è, la signorina ViolaDolceRosa :**
Quindi, facendo il punto della situazione, completamente bocciato. Però, per spezzare una lancia a favore di questo prodotto, la mia mamma ha provato ad usarlo e a lei non ha dato alcun problema, anzi, fortunatamente lei e riuscita a finirmelo, altrimenti avrei dovuto buttarlo e avrei inquinato l'ambiente (anzi,lo scarico ._.) 

Spero che questo post possa essere stato d'aiuto a qualcuno, se avete voglia di fare qualche domanda fate pure ne sarei felicissima. Sto preparando il prossimo post per i prodotti per i capelli promossi!
Un abbraccio,
A. 


Creditshttp://biodizionario.filaphoto.it/ per gli inci e http://forum.saicosatispalmi.org per le foto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Dreamin' LA Template by Ipietoon Cute Blog Design and Waterpark Gambang