Io no, perché non ce l'ho, ma questa è un'altra storia.. Ma bando le ciance, andiamo subito al succo del discorso.
Sin da piccola ho avuto la passione per la cura delle unghie. Ho sempre adorato portarle con lo smalto dai colori più caldi a quelli più freddi, a quelli più eccentrici fino ad arrivare alle nail art. Da cinque anni a questa parte non ho mai smesso per un solo giorno di torturare le mie unghie con lo smalto. E' una sorta di dipendenza (chiamatela come volete) ma non posso proprio starci senza!
Come sappiamo tutti, lo smalto porta all'ingiallimento delle unghie. Non esistono smalti che fanno poco male, esistono gli smalti che occludono le nostre unghie e non le lasciano respirare. In più i pigmenti penetrano nelle nostre unghie rovinandole. E' scientificamente provato. L'unico accorgimento che possiamo avere è comprare smalti senza Formaldeide. La Formaldeide è una sostanza nocivissima, non solo per le nostre unghie ma per il nostro organismo! Quindi, se non lo avete mai fatto, controllate l'INCI dei vostri smalti e buttate tutti quelli che contengono questa sostanza nociva.
Il problema che volevo sollevare quest'oggi è proprio l'ingiallimento. Le mie unghie sono arrivate ad uno stato improponibile. Sono più gialle dei Simpson, rischio di rovinarle a vita.
La sfida di quest'oggi, quindi, è proprio fare la prova dei 7 giorni. Testeremo su di me questi rimedi naturali e tra sette giorni ci rivedremo con un bel resoconto. Ovviamente non aspettiamoci miracoli, ma piccoli passi che miglioreranno sicuramente la condizione delle mie povere unghie.
Ecco l'unghia durante l'applicazione. Dopo l'applicazione risulta più morbida e liscia. Gli effetti dello sbiancamento per ora sono assenti (e ci credo, non so se avete notato in che stato sono xD)
Spero davvero questo post possa essere stato utile a qualcuno (: a presto!
Ary.





